Diversamente Giovani  

 

 

 

Il Gruppo Diversamente Giovani della Parrocchia B.V.M. Madre della Chiesa nasce nell’autunno 2015.

A seguito del recupero della funzionalità di uno storico edificio agricolo in località Su Loi, alcuni giovanotti in là con gli anni, si costituiscono in Gruppo Parrocchiale con l’obbiettivo di promuovere la solidarietà e il sostegno reciproco tra le persone anziane dei nostri quartieri, nel segno e nell’ascolto della parola di Gesu’ Cristo.

Per un anziano è facile trovarsi solo a lottare con un senso di inutilità della propria esistenza, rimpiangere gli anni passati e far fronte alle nostalgie, dopo avere lavorato una vita, cresciuto figli e nipoti. Riscoprire la preziosità dell’età che si sta vivendo e l’importanza della saggezza degli anziani è uno degli scopi che animano i componenti del nostro Gruppo.

Ogni pomeriggio, presso la nostra sede, si canta, si balla, si gioca e si fa festa in serenità e amicizia.

Il Gruppo Diversamente Giovani affianca le persone anziane che devono affrontare i problemi burocratici del viver quotidiano fornendo consulenza gratuita su bollette elettriche, bollette acqua, rifiuti, tributi, pratiche di invalidità civile.
Referente Giacomo Mallus 3200644379.

La nostra sede, in passato era adibita a frantoio della Impresa Agricola di Su Loi, un borgo dove lavoravano centinaia di braccianti in quella che fu la piu’ importante azienda agricola del Regno d’Italia, con i sui 40 ettari di orti e 500 ettari di preziose coltivazioni.

Custodire i ricordi e le tradizioni di quel passato è per noi molto importante: un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente.

All’interno della sala sono esposte e custodite le foto storiche del nostro territorio.

sede storia

Il Giovedi pomeriggio lo dedichiamo al ballo sardo e alla riscoperta della cultura e delle tradizioni sarde. Referenti Giovanna Murgia e Mario Fadda 328 486 8178

Il nostro Gruppo si occupa della promozione di alcune importanti feste Parrocchiali tra le quali la festa di S. Antonio Abate a Su Loi.

Numerose le nostre iniziative di beneficienza che si svolgono nel corso dell’anno.

Ci riuniamo tutti i pomeriggi  escluso il Sabato e  i giorni Festivi, dopo le 16:30 nella Sede.

Il responsabile del gruppo è Giuliano Gamba 339 103 7702

 
 
     
Sito della Parrocchia " Beata Vergine Maria Madre della Chiesa" - Capoterra
redazione@madredellachiesa.org